2. Self-organization— questo principio si concentra sui lavoratori moderni: rendono meglio e apportano maggior valore agguinto quando hanno la possibilità auto-organizzarsi.
3. Collaboration— questo principio si concentra sulle tre principali dimensioni connesse al lavoro di gruppo: awareness, articulation, and appropriation. La collaborazione va intesa anche per il, project management del progetto.
4. Value-based Prioritization— questo principio mette in evidenza un punto fondamentale della filosofia SCRUM: mettere a fuoco subito ciò che produce il massimo valore di business, che sarà la prima cposa da rilasciare al cliente.
5. Time-boxing— questo principio descrive come il tempo sia considerato un vincolo che limita. Quindi si deve imparare a gestire efficacemente il tempo con corretta pianificazione ed implementazione.
6.Iterative Development— questo principio stabilisce come lo sviluppo iterativo sia il migliore per l’implementazione e la gestione dei cambiamenti.
Processi SCRUM
I processi SCRUM indirizzano le attività ed il flusso in un progetto. In totale ci sono diciannove processi raggruppati in cinque fasi.
Prima Fase: INITIATE
01. Create Project Vision
02. Identify SCRUM Master and Stakeholder(s)
03. Form SCRUM Team
04. Develop Epic(s)
05. Create Prioritized Product Backlog
06. Conduct Release Planning
Seconda Fase: PLAN AND ESTIMATE
07. Create User Stories
08. Approve, Estimate, and Commit User Stories
09. Create Tasks
10. Estimate Tasks
11. Create Sprint Backlog
Terza Fase: IMPLEMENT
12. Create Deliverables
13. Conduct Daily Standup
14. Groom Prioritized Product Backlog
Quarta Fase: REVIEW AND RETROSPECT
15. Convene SCRUM of SCRUMs
16. Demonstrate and Validate Sprint
17. Retrospect Sprint
Quinta Fase: RELEASE
18. Ship Deliverables
19. Retrospect Project